Prosegue la formazione degli operatori del progetto #Oikos Calabria

Prosegue  la formazione degli operatori che partecipano al progetto #Oikos Calabria. Un progetto voluto dalla Regione Calabria e sostenuto dal nostro ente scuola. Il Progetto “OIKOS Calabria” è un progetto innovativo e sperimentale di inclusione socio - lavorativa per migranti in collaborazione con gli Enti Bilaterali del settore edile, Organismi Paritetici senza scopo di lucro, ed in particolare nella Provincia di Reggio Calabria con l’ ESEFS - "Ente Scuola Edile per la Formazione e la Sicurezza" tramite la promozione di percorsi formativi e opportunità concrete di lavoro nel settore dell'edilizia.

Il Progetto ha dato  la possibilità di accedere ad un percorso formativo, finalizzato al conseguimento della qualifica professionale di “Muratore”. In questi giorni infatti si stanno svolgendo lezioni teorico pratiche partendo dalla conoscenza della lingua italiana applicata al settore dell’edilizia.

.