Il 28 settembre prossimo, presso la nostra scuola edile si svolgeranno le selezioni di Ediltrophy 2024 organizzata dal Formedil.
Ediltrophy è una gara di arte muraria che premia la qualità del costruire e la competenza di chi lavora. La gara è caratterizzata da preselezioni regionali o interregionali e una finalissima nazionale. Nella finale nazionale vengono eletti i migliori muratori dell’anno nella categoria junior e senior. La competizione è organizzata sul modello di una gara sportiva: nel minor tempo possibile alcune squadre, composte da una coppia di muratori, devono realizzare un manufatto a “regola d’arte”.
Ediltrophy si svolge in due fasi: una prima tornata di selezioni territoriali e una finale nazionale. Alla finale nazionale hanno accesso i primi classificati di ogni regione.
La competizione di arte muraria organizzata dal Formedil in collaborazione con SAIE, Formedil Bari e IIPLE di Bologna è iniziata con le selezioni territoriali il 20 luglio: per la Calabria si svolgeranno il 28 settembre prorio presso la nostra scuola edile a Reggio Calabria in via Vecchia San Sperato 2/A.
Nata nel 2008 per iniziativa delle Parti Sociali dell’edilizia, questa manifestazione promuove la formazione bilaterale e la sicurezza nel settore edile, valorizzando l’intero comparto delle costruzioni.
La finale nazionale si terrà al SAIE di Bologna l'11 e il 12 ottobre.
Per maggiori informazioni chiamare al numero telefonico 0965 673106, oppure utilizzare il numero di cellulare 328.9523362 (anche con whatsapp) o inviare una mail a info@scuolaedilerc.it